giochi sostenibili e naturali per bambini
FreeNappy condivide con gli esperti e i pediatri la convinzione che il gioco abbia un’importanza fondamentale per il bambino dal punto di vista cognitivo, sociale ed emotivo. Proprio nella dimensione ludica il bambino impara a rapportarsi con gli altri e sin dai primi mesi di vita esplora lo spazio. Per questo su FreeNappy non poteva mancare una sezione dedicata ai giochi naturali e sostenibili per bambini, prodotti con funzione educativa e importanti per la formazione e per lo sviluppo di ragionamento, inventiva e creatività. Tutto ciò che è gioco è anche estro, socialità e fantasia, ma soprattutto divertimento e crescita.
l'importanza di giocare per il bambino
Per i più piccoli il gioco è un momento di divertimento, gioia e serenità e diventa il modo per entrare in relazione con gli altri e imparare cose importanti per la propria formazione. Giocare è inteso come premio per avere rispettato i propri doveri, ma soprattutto amplia la mente del bambino. Giocando il più piccolo inventa storie, immagina personaggi e mondi e viaggia con la mente. Possiamo dire che il gioco è, quindi, creatività e inventiva e proprio con questo scopo sono pensati i giochi presenti su FreeNappy.
Due giochi tradizionali che non passano mai di moda
Tra i giochi tradizionali che non passano mai di moda e che FreeNappy propone in versione sostenibile ci sono:
- Peluche rotondi: adatti al bambino dai 6 mesi ai 2 anni sono grandi 7,62 x 7,62 x 29,85 cm e ogni confezione include 4 pezzi. Si tratta di un gioco che incoraggia il gioco immaginativo, lo sviluppo delle abilità di problem solving e la capacità di inventare;
- Costruzioni in legno: il gioco è realizzato in legno e ogni confezione comprende 50 pezzi dipinti a mano con colori atossici adatti al bambino dai 4 anni in su.
Si tratta di solo due dei tanti giochi che trovi su FreeNappy e che sono pensati per sviluppare la fantasia dei più piccoli e farli crescere in modo equilibrato.