L’arnica è una pianta a cui vengono attribuite proprietà che nel tempo l’hanno resa la “panacea dei traumi” grazie ai suoi preziosi effetti analgesici e antinfiammatori.
Oltre a ridurre il dolore, favorisce il riassorbimento di ematomi ed edemi, riducendo in tempi brevi il gonfiore. L’arnica risulta un rimedio molto efficace, quindi, su strappi e stiramenti muscolari, distorsioni e contusioni.
Ne è consigliato solo l’uso esterno, per applicazioni locali sotto forma di crema o gel. L’applicazione è consentita solo su pelle integra, che non presenti ferite, poiché potrebbe indurre dermatiti pruriginose.
Formati e tipologie disponibili
Arnica Gel
- formulata con la tintura madre di Arnica montana bio, coadiuvata dagli estratti di Consolida e Rosmarino e dall’olio essenziale di Cipresso. Arricchita dall’acqua di Menta bio, lenitiva e rinfrescante, dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate. La sinergia di questi principi attivi contribuisce ad alleviare e proteggere efficacemente la cute interessata da traumi di vario genere. Allevia i fastidi causati da traumi con effetto rapido. Gel a rapido assorbimento, non unge.
Arnica pomata concentrata
- formulata sia con l’estratto secco titolato che con l’oleolito di fiori d’Arnica montana, in sinergia con l’estratto di Consolida e gli oli essenziali di Cipresso, Pino marittimo e Timo bianco. Arricchita dall’acqua di Menta bio, lenitiva e rinfrescante, dall’olio e burro di Mandorle dolci, emollienti e nutrienti, e dalla Vitamina E, dall’efficace azione antiossidante, dona un rapido sollievo alle zone cutanee interessate dallo stato di sofferenza. Contrasta affaticamenti e tensioni muscolari. Ideale per il massaggio, anche quello sportivo. La sua composizione non unge e non macchia.
Per tutti gli altri rimedi naturali, consulta la categoria e per maggiori informazioni dai un’occhiata al sito di Helan
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.