Gioco di memoria in legno con allegre illustrazioni di animali. Questo giocattolo di legno è educativo e contribuisce sia allo sviluppo motorio che allo sviluppo creativo dei bambini.
Utile sia per giocare da soli che insieme a tutta la famiglia. Il legno utilizzato è proveniente da foreste FSC ed è resistente e duraturo; i colori utilizzati per le illustrazioni sono atossici e sicuri per i bambini.
Il gioco si compone di 40 tessere tutte da scoprire, a forma di quadrato (14cm*14cm) ma senza spigoli ed è indicato per bambini dai 2 anni in sù.
Perchè ci piace:
- legno di provenienza certificata e colori atossici
- per adulti e bambini
- allena la memoria e la coordinazione occhi-mani
Focus: I Giochi di Memoria
Il meccanismo alla base dei giochi di memoria agisce sulle capacità cognitive e le rinforza, grazie ai processi sinaptici che è capace di mettere in moto. I benefici dell’allenare la memoria sono immensi: rendono agile il pensiero, svelti i riflessi, acuta la capacità di osservazione e di decisione. In più, possono essere giocati insieme da bimbi e grandi. Le scienze cognitive spiegano che allenare la memoria da’ la possibilità di avere apprendimenti significativi e duraturi. In particolare la memoria di lavoro ci permette di manipolare le informazioni.
Per continuare il percorso di crescita ed apprendimento dei bambini attraverso il gioco per sviluppare la memoria e la motricità fine prova anche il set di costruzioni in legno di Melissa&Doug
L’azienda:
Jouèco è un’azienda olandese specializzata nella produzione di giochi in legno. Da sempre è un’azienda eco-friendly e il legno utilizzato per la produzione dei giochi proviene da foreste certificate FSC.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’azienda
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.