La coppetta mestruale è l’alternativa ecosostenibile, comoda ed economica ai normali assorbenti o tamponi interni. OrganiCup è la coppetta mestruale inventata dalle donne per le donne in Danimarca e che ha ottenuto i massimi riconoscimenti e premi in tutto il mondo.
Una volta indossata, la puoi utilizzare per 12 ore di fila per sentirti libera e con la garanzia di non avere perdite: infatti OrganiCup ha una capacità assorbente pari a 3 tamponi interni tradizionali. Non avrai problemi durante il giorno e durante la notte. Realizzata in morbido silicone medicale, senza lattine e senza BPA, è certificata ipoallergenica e atossica, rispetta il tuo corpo, scongiurando il pericolo di infezioni e secchezza, e rispetta l’ambiente con la sua “vita utile” di anni e non certo di ore. Nessun inquinamento, nessuna spesa mensile, la tua unica preoccupazione sarà di sostituire la coppetta ogni 10 anni.
Il packaging è in cartone riciclabile ed in dotazione c’è anche un sacchetto di cotone organico certificato per riporla.
Quale coppetta mestruale OrganiCup scegliere?
Organicup è disponibile in 3 taglie differenti:
Taglia A: diametro 40 mm, altezza totale 65 mm, capacità 25 ml. Per le donne che NON hanno avuto parti naturali.
Taglia B: diametro 45 mm, altezza totale 70 mm, capacità 30 ml. Per le donne che hanno avuto parti naturali.
Taglia MINI: diametro 37 mm, altezza totale 58 mm, capacità 17 ml. Per adolescenti e per chi necessita di una taglia più piccola.
IUD: OrganiCup può essere tranquillamente usata anche con una spirale intrauterina, ma consigliamo di consultare il proprio medico o ginecologo prima dell’uso.
Focus: Qualche informazione in più
L’azienda danese AllMatters, che realizza OrganiCup, è stata fondata nel 2012. Lo sviluppo del prodotto è sempre andato di pari passo con l’impegno nei confronti delle donne e dell’ambiente. Infatti da sempre è promotrice di programmi culturali finalizzati ad abbattere i tabù legati al periodo mestruale. I principi guida sui quali si basa il loro lavoro sono chiari e semplici:
- I prodotti mestruali non devono contenere sostanze chimiche nocive o assorbire le secrezioni naturali del corpo
- Il ciclo non dovrebbe essere una delle cause principali dell’inquinamento
- Le mestruazioni non dovrebbero essere un peso per le donne
- Il periodo mestruale non dovrebbe essere un argomento tabù
Puoi approfondire i programmi di AllMatters qui, CampusCup e Taboo:Global Periods
Per maggiori informazioni sull’impatto ecologico del consumo di assorbenti usa e getta e dei benefici di OrganiCup clicca qui
Scopri qui tutti i prodotti sostenibili selezionati da FreeNappy della linea donna
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.