Quante cose può essere ognuno di noi? il fato ci segna già la strada o possiamo decidere la rotta?
Domande importanti a cui ho smesso di cercare risposte, semplicemente sostituendole con una sola azione che ho fatto diventare un mio motto , “io vado”.
Dopo la mia formazione di base sono partito per inseguire un sogno: continuare a formarmi e fare esperienza in management dello sport, la mia passione…lavorando per società professionistiche e creando anche un’ agenzia di marketing sportivo. Nel percorso lavorativo poi sono passato dall’ occuparmi di marketing strategico all’organizzazione di eventi di rilievo nazionale senza tralasciare gli aspetti commerciali di aziende e manifestazioni.
E poi… è arrivato Franco e, quando arriva un figlio, tutto cambia.
Così mi sono ritrovato a chiedere di interrompere un rapporto di lavoro per stare vicino a mio figlio e permettere alla mia compagna di lavorare senza troppe rinuncie e limitazioni.
“Ma come farai? Non puoi mica vivere facendo il papà!” Me lo sono sentito dire tante volte.
All’ennesima proposta rifiutata mi sono sentito dire “Adesso sei nel trip da primo figlio, è il primo periodo, poi ti passa, ci sentiamo tra un mese e iniziamo a lavorare”.
FreeNappy è nata in tutto questo VIA VAI di accadimenti. E tra un VIA e un VAI cercavo pannolini e Prodotti Naturali per Franco… e in modo semplice si è manifestato un altro sogno: la possibilità di essere papà e di lavorare, di fare “il papà alla pari”, con Franco in riunione e in ufficio con me.
Ho voluto che Freenappy rappresentasse ciò che guida gli acquisti per mio figlio e per la mia famiglia: onestà, fiducia e chiarezza.
Inoltre FreeNappy è la dedizione che ci mettono nel lavoro tutti i componenti della squadra, tutti come fossero dei “papà di famiglia”, con lealtà e buon senso nella ricerca di prodotti per bambini, donne, uomini e famiglie.
C’è tanto da studiare, da selezionare, da cercare. C’è tanto da imparare, da scoprire, e soprattutto c’è bisogno di tempo per fare tutto. Ce la faremo? Siamo stati folli in un periodo simile a intraprendere questa sfida? Probabile, ma …”Papi, io vado!” dice Franco quando non vuole più aspettare…per cui noi a FreeNappy…andiamo! Venite con noi!!