La Spugna da Cucina in Luffa è un prodotto Eco Living ecologico adatto per lavare piatti e stoviglie.
Realizzata al 70% in cellulosa di legno e al 30% in cotone, con una parte superiore in Luffa naturale e un filo di cotone naturale è frutto di un accurato processo di lavorazione e di rispetto per la natura.
Non danneggia l’ambiente perché è biodegradabile e non contiene plastica; non danneggia le superfici perché rimuove con delicatezza lo sporco anche quello più ostinato.
La Spugna da Cucina in Luffa è uno scrubber naturale preziosamente alternativo alle altre spugne presenti sul mercato.
È uno strumento ecologico in fibra di Luffa perfetto per la pulizia dei piatti ed è efficace anche per la pulizia di tavoli, ripiani, piastrelle, lavandini e altre superfici difficili da pulire.
La spugna da cucina in Luffa è riutilizzabile e priva di sostanze chimiche nocive, un’aggiunta sicura ed ecologica alla tua casa senza plastica.
Quando la spugna naturale da cucina sarà inutilizzabile, si decomporrà e si trasformerà in compost in modo naturale.
Come nasce la Spugna da cucina in Luffa
La pianta di Luffa, nota anche come zucca spugna, è un frutto che appartiene alla famiglia dei cetrioli.
Dopo essere stata sbucciata e tagliata a dischi la Luffa matura per un periodo tra i 5 e i sei mesi disidratandosi. La sua spessa buccia cambia colore diventando marrone, mentre la polpa si secca.
Una volta maturata e seccata, l’interno fibroso viene rimosso e cucito insieme per creare una spugna di cellulosa naturale.
Le fibre naturali della luffa di questa spugna da cucina sono abbastanza resistenti da rimuovere macchie e sporcizia ostinate, ma abbastanza delicate da poter essere utilizzate su superfici delicate.
Dai un’occhiata ai nostri prodotti sostenibili per la cucina. Per te, tanti panni e spugne plastic free per tutte le superfici!
E se vuoi saperne di più su Eco Living clicca qui.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.