I tuoi capelli sono giù di tono? Dai loro l’attenzione che meritano con la Tinta vegetale Hennetica a base di erbe tintorie coltivate in India, seguendo i principi dell’agricoltura biologica.
Questa tinta vegetale in polvere non contiene alcun additivo chimico o sostanze nocive come il Picramato di Sodio, l’Ammoniaca e i sali metallici, garantendo cosi la salute del capello, del cuoio capelluto e dell’ecosistema. Inoltre si tratta di tinte 100% vegane!
Far risplendere i tuoi capelli non è mai stato così semplice!
Come si usa la Tinta vegetale Hennetica?
Segui tutti gli step:
1 – Prepara i tuoi capelli lavandoli con lo shampoo naturale pre-tinta Avatara de La Saponaria. In alternativa puoi usare uno shampoo che non contenga siliconi o altri ingredienti filmanti per non ridurre l’effetto della tinta.
2 – Prepara la tinta vegetale in polvere mescolandola con acqua tiepida (35-40 gradi). Ricordati di indossare i guanti! La miscela deve essere liscia e omogenea, della stessa consistenza dello yogurt. Dosa la quantità di polvere tintoria in base alla lunghezza dei tuoi capelli.
3 – Applica la tinta all’Henné, senza farla raffreddare, sui capelli appena lavati separando i capelli a ciocche e partendo dalla radice verso le lunghezze. Raccogli i capelli e coprili con una pellicola e un asciugamano. Lascia il tutto in posa dai 30 minuti alle 2 ore. Più tempo verrà lasciata la posa e meglio aderirà il colore e tenderà ad essere più scuro e coprente.
4 – Risciacqua i capelli con acqua tiepida senza usare shampoo o balsamo. Non utilizzare altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.
La Tinta vegetale Hennetica non contiene sostanze chimiche, per cui non può schiarire il tuo colore o garantire una tonalità di colore esatta. La tonalità finale ottenuta può variare in base al tuo colore di partenza, alla struttura dei capelli, ad eventuali trattamenti pregressi e alla modalità di applicazione.
Guarda qui il video!
Scegli la tonalità di Henné naturale adatto al colore dei tuoi capelli:
-
Tinta vegetale rosé – Shakti
Shakti è la dea dell’energia e della trasformazione, proprio come questa tonalità: alla luce del sole si trasforma rivelando dei bellissimi riflessi viola su una base castana e riflessi rosa su una base bionda!
Attenzione: questo colore non è adatto ad uniformare e non garantisce una copertura dei capelli bianchi proprio perché da un colore di partenza diverso permetterà di ottenere risultati diversi. I capelli chiari e bianchi tenderanno quindi a diventare rosa, mentre quelli più scuri otterranno un riflesso viola.
-
Tinta vegetale rame – Parvati
La leggenda racconta che la dea Parvati abbia conquistato il marito Shiva, terribile dio della distruzione, decorando il suo corpo con l’henné rosso. Anche questo rame caldo e intenso trasformerà i tuoi capelli in un’arma di seduzione!
È la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi caldi e naturali, capelli rossi che risplendono di salute e un karma più pulito! -
Tinta vegetale sabbia – Devi
Devi, in sanscrito significa “colei che risplende”. Questo mix di erbe tintorie di tonalità color sabbia, darà immediatamente luce all’incarnato. E’ particolarmente adatto a tingere i capelli biondi, regalando dei bellissimi riflessi ispirati alle sabbie del deserto del Rajastan.
È la tinta che fa per te se sei bionda e desideri bellissimi riflessi caldi e naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito! -
Tinta vegetale castano chiaro – Sarasvati
Un colore pieno e freddo come il fiume Rigveda di cui Sarasvati è la personificazione. Una dea misteriosa e gloriosa che incarna sapientemente i valori della conoscenza, dell’eloquenza e delle arti. Dona ai capelli un color castano chiaro e freddo, perfetto per chi non ama i riflessi troppo rossi!
È la tinta castano chiaro naturale che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali e freddi, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito!
-
Tinta vegetale nocciola – Lakshmi
Questa è la tonalità che più di ogni altra regala dolcezza al viso e ammorbidisce i tratti. È un colore ispirato a Lakshmi, dea della bellezza, che incarna i valori della dolcezza e della femminilità. Il color nocciola corrisponde ad un castano chiaro con riflessi caldi.
È la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito! -
Tinta vegetale melograno – Durga
Emanazione di una femminilità insieme potentissima e virginale, Durga nella mitologia indiana è un’affascinante guerriera dalle vesti rosso fuoco raffigurata a cavallo di una tigre. A lei è dedicata questa tonalità, un rosso intenso e di carattere per una donna che vuole esprimere la sua personalità anche attraverso i capelli.
È la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi rosso scuro e naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito! -
Tinta vegetale castano scuro – Ratri
Ratri è la dea della notte che protegge gli uomini dalle insidie e i pericoli dell’oscurità. Allo stesso modo, questa tonalità è un castano scuro freddo ma non cupo, per non indurire lo sguardo come le classiche nuance scure ma per donare un’aria sofisticata e misteriosa.
Ratri è la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali castano scuro freddi, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito! -
Tinta vegetale rosé – Shakti
Shakti è la dea dell’energia e della trasformazione, proprio come questa tonalità: alla luce del sole si trasforma rivelando dei bellissimi riflessi viola su una base castana e riflessi rosa su una base bionda!
È la tinta vegetale che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali che si adatteranno al colore di partenza dei tuoi capelli, una chioma che risplende di salute e un karma più pulito!
Ristabilisci l’equilibrio dei tuoi chakra con capelli vibranti e sani… scegli l’Hennè naturale de La Saponaria!
Clicca qui per avere maggiori informazioni su La Saponaria
Dai uno sguardo alla nostra selezione di tinte naturali nella categoria Capelli
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.